ACCADEMIA DEI CAMERISTI
Romanze e fantasie fanno da protagoniste al concerto dell'Accademia dei Cameristi
Il terzo appuntamento della stagione di musica da camera si è svolto ieri sera, martedì 26 febbraio.
FASANO - Si è svolto ieri sera, martedì 26 febbraio, presso l'auditorium del liceo ‘Leonardo Da Vinci' di Fasano il terzo appuntamento delle stagione di musica da camera messa a punto dall'Accademia dei Cameristi di Bari, in collaborazione con la città di Fasano e diretto da Mariarita Alfino.
A salire sul palco dell'auditorium liceale sono stati Marta Nizzardo al clarinetto, Francesco Dillon al violoncello e Gioia Giusti al pianoforte, portando al dolce ascolto del pubblico prima due romanze per violoncello e pianoforte op.72 di Giuseppe Martucci poi dei pezzi fantastici per clarinetto e pianoforte op.73 di Robert Schumann. Successivamente è stata l'occasione di ascoltare un'affascinante esecuzione del Trio in la minore op.114 di Johannes Brahms.
Un concerto ancora una volta emozionante per il pubblico fasanese che non ha fatto avvertire la propria assenza e il proprio calore in quello che è il ventennale dell'Accademia dei Cameristi.
Il prossimo appuntamento, previsto per martedì 12 marzo alle ore 20.30, ospiterà la violinista Francesca Bonaita, il violista Daniel Palmizio, il violoncellista Francesco Marini e la pianista Martina Consonni con musiche di Berio, Dubois, Enescu.
di Mattia Arconzo
26/02/2019 alle 22:33:13
Galleria di immagini: Romanze e fantasie fanno da protagoniste al concerto dell'Accademia dei Cameristi
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
Tornano i concerti dell'Accademia dei Cameristi: I Quintetti di Franck e Dvořák
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela